I più bei disegni di Irene

Ricordi e impressioni vanno ad abbellire luoghi cari in cui ci tuffiamo per “ricaricare le pile”

L’illustratrice dei nostri viaggi è Irene: la macchina digitale e la matita sono di sua responsabilità, anche se più facilmente è la prima che imbraccia, in ogni caso, si diletta con qualche schizzo di luoghi e spazi che più l’hanno emozionata.

******************

VALLE D’AOSTA – 2017/2019
L’insegna delle Terre Alte segnala al “viandante” l’ingresso della nostra baita. La lepre e l’aquila ne sono i signori.

Il drago ed il nodo infinito proteggono la casa e vengono dal nostro viaggio in Buthan. La ninfa accoglie amici e ospiti.

Liberty
Drago e Nodo infinito

PIEMONTE – 2014/2021
Piccolo paese di 3000 anime ai confini con la Valle d’Aosta. Murales elaborato da soggetti di Francesco Nex (“Cavaliere stanco per antiche geometrie” e “Il conte di Challand accompagna l’Infanta Caterina d’Austria alla scoperta della Valle“) esposto nel Forte di Bard. Nel mio murales il castello è quello di Montalto.

 

PIEMONTE – 2013/2016/2017
Murales di San Giorgio e pitture su tavola in legno di San Alessandro e la Madonna di Oropa. Sono state abbellite le nicchie delle finestre cieche poste in facciata.

Madonna d’Oropa
Sant’Alessandro – Luini
San Giorgio – Raffaello

AFGHANISTAN – 2011
Herat, la Citadella di Alessandro, risale al 330 a.C. quando Alessandro Magno vi giunse dopo la battaglia di Gaugamela. Fu restaurata tra il 1976 ed il 1979 dall’Unesco e successivamente fra il 2006 e il 2011.

******************

LAOS – 2008
Vientiane, il drago di un’imbarcazione rituale, maestria e immaginazione.

******************

MAROCCO – 2007
A Tarfaya, base lungo la rotta della Aéropostale Tolosa-Dakar, dove l’aviatore Antoine de Saint Exupéry, autore de “Il Piccolo Principe”, vi rimase per 18 mesi, abbiamo avuto la possibilità di vedere il monumento a lui dedicato.

******************

MAURITANIA – 2007
Una notte di luna, aspettando l’alba dopo la festa.

******************

UZBECHISTAN – 2007
Khiva, le mura e i minareti di Itchan-Kala, la città murata interna. Punto di raccolta per le carovane degli schiavi sulla via della seta e capitale del khanato.

******************

NEPAL – 2006
Katmandu, passeggiando lungo il fiume.

******************

JEMEN – 2005
Sana’a, Shaharah, Baraqish, Ta’izz, luoghi diversi ma stessa magia.

******************